In tanti si sono chiesti, giocando a Star Wars Jedi: Fallen Order del 2019, quindi a Star Wars Jedi: Survivor del 2023, se il protagonista, Cal Kestis, avrebbe mai fatto la sua apparizione in una serie TV o in un film.
Il momento pare essere arrivato, perché l’attore Cameron Monaghan tornerà effettivamente nel ruolo dello jedi in una serie TV, anche se in una davvero particolare: Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy – Pieces of the Past.
Una galassia ribaltata
Come riportato dal sito ufficiale di Star Wars, Monaghan sarà affiancato da un cast vocale molto nutrito che include gli attori della trilogia originale Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, i quali torneranno a interpretare i loro ruoli di Luke Skywalker, C-3PO e Lando Calrissian.
La prima stagione di Rebuild the Galaxy è finita lasciando in sospeso il mondo alternativo di Star Wars creato da eventi che vi saranno noti se l’avete vista. Nel trailer della seconda stagione non c’è Cal Kestis, che però è stato in qualche modo confermato. Vista la serie, potrebbe anche non essere lo jedi che tutti abbiamo imparato ad amare, controller alla mano, visto che molti ruoli sono alterati o completamente ribaltati.
The Mandalorian & Grogu: nel trailer della Celebration i fan hanno notato un collegamento con Star Wars Jedi
Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy – Pieces of the Past sarà composta da quattro episodi, che debutteranno tutti su Disney+ il 19 settembre. Per quanto riguarda Cal Kestis, è previsto il suo ritorno anche nel terzo e ultimo gioco della serie Star Wars Jedi, ancora non annunciato, ma dato per certo.
FAQ
Cameron Monaghan tornerà nel ruolo di Cal Kestis nella serie TV Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy – Pieces of the Past.
La seconda stagione, composta da quattro episodi, debutterà su Disney+ il 19 settembre.
Partecipano Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprendono i loro ruoli di Luke Skywalker, C-3PO e Lando Calrissian.
Sì, è previsto il ritorno di Cal Kestis anche nel terzo e ultimo gioco della serie Star Wars Jedi, ancora non annunciato ma dato per certo.